Share

Casa Editrice
GioGames
Anno
2004
N° Giocatori
2

Perido Storico
WWII - 1944

Ideatori
Giovanni Crippa & Otello Paitosky
Dimensioni mappa
6 mappe geomofiche da 35 x 49 cm
N° di segnalini
160
Età consigliata
12 o più

Descrizione del gioco

"War against the Axis powers"
semplicemente chiamato: War to Axis (WtA)
é un gioco della serie "Histo Command Dice" e consente di simulare a livello operazionale
le battaglie avvenute nella Seconda Guerra Mondiale.

Il gioco include 6 scenari storici che hanno come teatro operativo la Normandia del 1944.

I giocatori pianificheranno le proprie strategie attivando le unità da combattimento per raggiungere l'obiettivo entro i turni indicati.

Le regole offrono due livelli di gioco, base ed Avanzato. Il gioco avanzato necessita di una pianificazione iniziale che solo la conoscenza del gioco base consente.

La scala di gioco é a livello di battaglione per le unità di fanteria, a livello di compagnia per le altre unità.
1 esagono sulla mappa rappresenta una distanza da 300 a 500 mt secondo lo scenario. Ogni turno di gioco rappresenta circa da 20 a 30 minuti.

Un sistema innovativo di attivazione consentirà il movimento delle varie unità con la possibilità per i  gruppi comando" di eseguire varie azioni tra cui la richiesta del supporto di artiglieria.

Tutte le unità avranno la possibilità di eseguire un fuoco di opportunità nel momento in cui un'unità nemica muove entro 2 esagoni.
Il gioco utilizza per il combattimento dei dadi speciali a 6 facce con delle icone al posto dei numeri a secondo del tipo di bersaglio, anticarro o antiuomo.

Un mazzo di carte eventi che comprende anche unità di rinforzo per entrambi i giocatori, renderà ogni partita unica e rigiocabile all'infinito.

L'immediata giocabilità dovuta ad un sistema di gioco intuitivo, una grafica accattivante, delle tabelle esercito in cui sono rappresentati tutti gli elementi indispensabili per il gioco, fanno di War to Axis
un gioco indicato sia per il giocatore principiante, come per l'abituale wargamista esperto del periodo.